Modalità di Spedizione & consegna


Consegna Standard

La Consegna Standard è una consegna effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti acquistati su My Chic Design. Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati da My Chic Design al corriere convenzionato. Nella Consegna Standard la prima consegna viene effettuata dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico. I tempi medi di consegna standard variano entro la data indicata sulla scheda prodotto dalla presa in carico del prodotto (o dei prodotti) da parte del corriere.

Assenza del cliente al momento della consegna

In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza, il Cliente viene contattato direttamente dal corriere per effettuare un terzo tentativo di consegna. Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine, il prodotto rientrerà nei magazzini My Chic Design, con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, a eccezione del costo del trasporto che rimane a carico del Cliente.

Consegna di più di un prodotto

Nel caso di acquisto di più prodotti, le spese di spedizione con corriere sono calcolate come segue: il prodotto più pesante avrà il costo del 100%; il secondo prodotto più pesante avrà un costo del 50%; il terzo prodotto più pesante avrà un costo di 1 euro; il quarto prodotto più pesante avrà un costo di 1 euro. Il costo di spedizione massimo è di 350 euro, a prescindere dal numero di prodotti e dal loro peso. Per chiarire meglio la tariffazione dei costi di spedizione, facciamo un esempio: se si acquista un lampadario e un lampada da tavolo, le spese di spedizione sono pari al costo di trasporto previsto per il lampadario(prodotto che pesa di più ) + la metà delle spese di spedizione previste per la lampada da tavolo.

Consegna su appuntamento telefonico

Il giorno di consegna può essere preventivamente concordato con il corriere telefonicamente. Il corriere in questo caso non effettuerà la consegna diretta, ma contatterà prima il Cliente, che indicherà l’ora e il giorno di consegna preferiti. Se il Cliente non sarà presente alla data e ora concordati, il giorno seguente il corriere chiamerà nuovamente per concordare una nuova data.

Potranno essere applicati costi aggiuntivi per le zone disagiate - ovvero località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri - che quindi chiedono un sovraprezzo per ritirare o consegnare pacchi in quelle zone. 
Le località disagiate sono spesso zone montane e isole, ma, in alcuni casi, anche zone centrali che il corriere ha difficoltà a raggiungere per motivi di logistica o organizzazione interni.